mercoledì 30 gennaio 2013

A come Amicizia


Mi piacciono le persone che lasciano il segno. Non cicatrici. Sono quelle persone che entrano in punta di piedi nella tua vita e la attraversano in silenzio. Parlano i gesti non la voce alta, gridano le emozioni non la rabbia.
Mi piacciono le persone che lasciano il segno, lì in quel piccolo posto chiamato cuore… sono quelle che mai se ne andranno perchè quel posto se lo sono conquistato con le piccole attenzioni di ogni giorno.

~Stephen Littleword ~


Questo post lo voglio dedicare a una persona speciale, a una persona che non conosco da sempre ma con cui sono cresciuta in tutti questi anni.
 Lei avrà sicuramente capito. Lei si ricorderà come me i momenti passati insieme. Sono tutti nel mio piccolo scrigno dei ricordi, tutti ma proprio tutti.... quelli divertenti , quelli buffi, quelli felici , quelli tristi, quelli molto- molto tristi, ma tutti parte  di una vita condivisa nel tempo.
"Corsi creativi" insieme, cene insieme , pranzi, domeniche pomeriggio tra donne e bambini ( con i nostri uomini piccoli e grandi allo stadio!), risate, ricette, chiacchiere, sogni confessati e sogni non confessati ma capiti lo stesso.
 Saper vedersi una dentro l'altra, a volte senza riuscire ad aiutarsi, altre volte riuscendo a  far passare un momento di tristezza anche solo con un sorriso... non parliamo di un abbraccio altrimenti Lei può pensare che io sia impazzita...data la mia nota riservatezza (in questo sono proprio una Genovese, figlia di Genovesi).
So con queste parole di far scendere qualche lacrimuccia alla persona a cui sto scrivendo, ma mi sento di condividere con Lei anche questi miei pensieri , sicura  che li leggerà , in quanto mia Lettrice Fissa n.1 ( o forse n.2) !!!!
Sono contenta di averti conosciuta una mattina di tanti anni fa, in un piccolo laboratorio, in mezzo a tanti oggetti bianchi che avrebbero preso forma sotto i nostri pennelli...eravamo due persone diverse, ma nello stesso tempo uguali... ieri due bambine, oggi (forse possiamo dire!) due donne,  più mature e responsabili ( anche troppo!!!) ma comunque le stesse ragazzine con la voglia di ridere e divertirsi alla faccia dei Grandi!
Con noi è cresciuta  la nostra Amicizia, tra alti e bassi , è diventata un legame vero e proprio che il tempo riuscirà solo a  migliorare... come il buon vino.
Adesso le parole sono arrivate a destinazione, credo non ne servano altre.
Buona serata a te, a Voi 5, a  tutti ... a chi ha la fortuna di avere a fianco amici con la A maiuscola...........e a chi spera di esserne circondato prima o poi.

Buona serata anche a te...Fabio ( Volo)....e a chi ha la fortuna di conoscerti! ihihi....

1 commento: